Un cordiale benvenuto al Maso Tommele!

 

Siamo lieti di poterVi dare il benvenuto presso il nostro maso.

Il Maso Tommele sorge a circa 600 metri di altitudine, in ambiente tranquillo e contadino, con vista verso la Val d’Isarco. Da ormai 20 anni il Maso Tommele appartiene alla famiglia Scola, la quale con passione ed impegno si è preoccupata di curare e mantenere la struttura. Per realizzare tutto ciò un pensiero di fondo:

 

... vivere la tradizione ...

 

L’antico edificio, citato per la prima volta come torre nel 1200 e successivamente ampliato ad abitazione, Vi offre la possibilità unica di trascorrere piacevoli ore nella stube gotica o nella rustica cantina per Törggelen.

 

Riposo e benessere: i nostri appartamenti

 

I nostri appartamenti si trovano in un edificio adiacente al maso, che un tempo fungeva da fienile. Al piano terra troverete due ampi appartamenti di ca. 50 mq l’uno, composti da una camera da letto matrimoniale con divanoletto singolo, un soggiorno con divanoletto matrimoniale, cucina e bagno con vasca e doccia. Entrambi gli appartamenti dispongono di un’ampia terrazza con tavolo e splendido panorama.

Al primo piano si trova uno spazioso appartamento composto da due camere da letto, una Schlafgallerie accessibile dal soggiorno, un soggiorno con divanoletto matrimoniale e un grande tavolo, una cucina con lavastoviglie e forno, e bagno con vasca e doccia.

Questo appartamento dispone di un lungo balcone, accessibile da tutte le stanze.

 

Tutti gli appartamenti sono dotati di stoviglieria completa, inoltre ogni appartamento dispone di televisore con allacciamento satellitare, macchina da caffè a filtro e lavastoviglie. WLAN in tutti gli appartamenti!

 

Nella nostra piccola biblioteca i nostri ospiti potranno prendere in prestito interessanti libri su storia, arte, cultura e natura dell’Alto Adige.

 

 

Il maso Tommele

 

Nella nostra modesta azienda contadina vengono allevate pecore, per questo motivo abbiamo preso in affitto un grande prato a Tires, dove in primavera ed autunno portiamo a pascolare le nostre pecore. In estate invece, mentre le pecore pascolano agli alpeggi di alta quota, il prato viene sfalciato e il fieno portato al maso. I nostri ospiti volentieri possono venire con noi e godere della splendida vista sul Catinaccio che si gode dal pascolo e, chi se la sente, può aiutarci durante la fienagione.

 

Un paradiso per bambini

 

Nel grande prato troverete un parco giochi per bambini con scivolo, altalena, buca della sabbia, tavolo da ping pong, calcetto, e piscinetta. Molte sedie a sdraio e panchine invitano anche gli adulti a godersi di qualche momento di tranquillità. Il grande noce ed il gazebo regalano dei posticini all’ombra.

 

Le pecore, i conigli e il cane amano i piccoli ospiti. Al primo piano della casa degli ospiti si trova un angolo dedicato ai bimbi con giocattoli, libri per bambini e materiale da disegno. Sole, tranquillità ed aria buona. Oltre al grande prato dove giocare o prendere il sole, a disposizione dei nostri ospiti anche una soleggiata terrazza e una terrazza presso l’antico edificio con un grande tavolo, griglia e possibilità di cottura a forno.

 

Il nuovo sentiero dei masi offre variegate possibilità di escursioni partendo direttamente dal maso.

 

Natura allo stato puro

 

Cosa c’è di meglio di gustosa verdura ed erbe aromatiche fresche dall’orto biologico? Pomodori coccolati dal sole, broccoli, fagioli, carote, rucola ed altri tipi di insalata, patate ed altro, a seconda della stagione. Lamponi e ribes raccolti personalmente come dessert. A richiesta possiamo preperarVi volentieri un cestino contenente i prodotti propri del maso. Che siano svariate marmellate per colazione, o speck fatto in casa accompagnato da un vino proprio la sera dopo una faticosa escursione in montagna oppure sciroppi di frutta, tutto ciò potremmo tirare fuori dalla nostra cantina per Voi. E la mattina su ordinazione arriva il pane fresco direttamente a casa.

 

Cucinare, assaggiare e rimanere deliziati

 

Nell’antica e rustica cucina, detta anche „Kuchl“ potrete cucinare assieme alla Signora Scola piatti tipici sudtirolesi per gustarli poi nell’accogliente stube, accompagnati da un buon bicchiere vino di produzione propria. Una volta alla settimana prepariamo per i nostri ospiti anche delle grigliate serali, sulla terrazza davanti alla casa o nel prato sul retro proponiamo variegate specialità da cuocere sulla griglia in pietra. Sulla terrazza abbinata all’appartamento si trova anche una griglia a gas a completa disposizione degli ospiti.

 

Camminare e scoprire

 

Il Parco Naturale Sciliar – Catinaccio, al cui margine si colloca la frazione Aica di Fiè, offre numerose interessanti proposte escursionistiche adatte sia a grandi che piccini: vie ferrate con panorami mozzafiato, alte vie attraverso alpeggi, pittoresche gole e valli. Potrete inoltre visitare Castel Presule, nelle nostre immediate vicinanze, oppure raggiungere pittoresche chiesette, cappelle e masi. Saremo lieti di poter consigliare i nostri ospiti nella scelta di itinerari escursionistici o viaggi culturali ed informarli sulle varie manifestazioni organizzate nei dintorni. Se Vi può far piacere, saremo lieti di poter venire magari una volta con Voi ad un concerto o ad una festa. Su richiesta, il Signor Scola Vi accompagnerà volentieri anche ad escursioni in montagna. Al maso potrete inoltre noleggiare biciclette ed in inverno slitte.

 

Magie d’inverno

 

Sia all’Alpe di Siusi che nella leggendaria zona compresa tra Catinaccio e Latemar potrete trovare numerose piste da sci e percorsi da sci di fondo. Itinerari per racchette da neve a Tires, mentre al Laghetto di Fié si trova una grande pista di pattinaggio. Un’emozione indimenticabile è salire con i bambini alle malghe per scendere poi con la slitta, che potrete noleggiare anche al nostro maso.

 

 

 

Prezzi

 

Appartamenti Laurin, Similde
(4-5 persone)
Prezzo per 2 persone Letto aggiuntivo per persona Letto aggiuntivo per bambino
dai 2 ai 6 anni
26.06.21 - 12.09.21 Euro 75,00 Euro 8,00 Euro 4,00
12.02.21 - 21.02.21
27.03.21 - 11.04.21
22.05.21 - 25.06.21
13.09.21 - 05.11.21
Euro 65,00 Euro 6,00 Euro 3,00
22.02.21 - 26.03.21
12.04.21 - 21.05.21
06.11.21 - 26.11.21
Euro 60,00 Euro 6,00 Euro 3,00

- colazione adulto: Euro 8,00
- colazione bambino sotto 6 anni: Euro 4,00

- tutti i prezzi si intendono per appartamento e notte
- bambini sotto i 2 anni soggiornano gratuitamente

 

Contatto

 

 

 

 

Come arrivare

 

 

 

Il maso Tommele si raggiunge:

 

    dall'uscita autostradale Bolzano - Nord: 15 Minuten

 

    da Bolzano : 20 minuti

 

    da Tires: 15 minuti

 

    da Fié allo Sciliar: 15 minuti

 

 

 

 

 

 

Galeria

 

 

 

Logo Alpe di Siusi Logo Carezza Ski Logo Alpine pearls
Logo Oachner Höfeweg
Logo Alto Adige Logo Tiers am Rosen

 

Fam. Scola Ferdinand & Christine

Via Spiegel 1

IT - 39050 Fié allo Sciliar

 

Tel.: +39 0471 601031

Handy: +39 346 655 2255

E-Mail: info@tommelehof.it

 

P. IVA: 01665380216

 

Copyright © 2015 - 2019 Tommelehof